Roots Balera – 8 novembre – Sala Verde parco DLF

Montagna di Suono presenta:

♥ ♥ ♥ ROOTS BALERA ♥ ♥ ♥
Reggae brings back the love!

SPECIAL GUEST – ONE DROP FELLAS

Dopo un grande lancio di stagione, è venuto il tempo di un secondo appuntamento per il reggae party più carico di Bologna…fino a tarda notte!

VENERDÌ 8 NOVEMBRE non mancare alla SALA VERDE del parco del DLF di Bologna, con entrata e ampio parcheggio da via Stalingrado 12 (a pochi passi da Locomotiv e Kinotto) basterà seguire le indicazioni “Roots Balera” per raggiungerci.

Il menù della Roots Balera è sempre più ricco: reggae music, live dub session, dancehall yard, open mic, free yard, street food, cheap drinks…solo positive vibes!

L’evento inizia al pomeriggio (ore 18.00) e vi invitiamo ad arrivare presto per godervi la tranquillità di un parco a pochi passi dal centro città e per godervi tutte le sfumature dell’evento che da più di due anni accende le serate bolognesi!

Un sacco di ospiti in consolle e al microfono per questo secondo evento della nuova stagione:

Clicca qui per visualizzare l’evento facebook

music by:
Downbeat Bologna
Daddy Worra
Matteo Magni from Dubital

on the mic:
Nico Royale
Solomon B
Nature aka The Ghetto Difenda

SPECIAL GUEST
Onedrop Fellas

* open mic
*free yard
(consolle libera durante le prime due ore…vuoi suonare con noi?
Scrivi alla pagina Roots Balera!)

ingresso 3€ (se hai già la tessera)
ingresso+tessera 5€

Come raggiungere la Sala Verde dal Ponte di Via Stalingrado (porta Mascarella) – Clicca sull’immagine per visualizzare la posizione su google maps

ONE DROP FELLAS BIO

Nato come un “sound” foundation, il progetto Onedrop Fellas vede la luce a Cosenza,in un giorno imprecisato di Novembre nel 2008; Inizialmente composto da Fosco aka Sir Elephant e Vincenzo aka Cenzino, il nucleo originale prende parte alle prime dancehall cittadine, facendosi conoscere per le selezioni solo in vinile che spaziavano dallo ska al rocksteady, dal reggay al roots. Nell’anno seguente si uniranno al progetto Jkob e Dj Kerò, che andranno ad infoltire la crew. I primi due anni sono densi di serate al fianco di artisti e sound sia italiani che internazionali ( Rodigan, Gappy Ranks, Anthony B, Brusco, Sud Sound System, Alborosie, Macro Marco, Kiave, Gioman e Killacat, Eman, Madkid, Dancehall Soldiers, Mama Marjas , Boom da bash, Treble, Dj war,Lampa Dread, dj ‘Mbatò, Dawn Penn, Dj Lugi; Moddi, Dj trix …) che portano Onedrop fellas ad essere un nome noto nella ormai fervida scena reggae/dancehall calabrese. Il 2010 è l’anno del cambiamento per il sound. Infatti la line-up si stabilizza in quelli che sono i componenti attuali, la percezione musicale diviene più ampia e sopratutto Onedrop si cimenta con la diffusione via etere di reggae music. Infatti proprio in quel’ anno nasce ” Warm-up”, prima incarnazione radiofonica della crew, sulle storiche frequenze di Radio Ciroma. Jkob, grazie al suo oscuro passato nella bass music, influenza ancor di più il suono, contaminando le selezioni con tunes acide fra la Jungle, D’nb e Dubstep, che caratterizzano il primo mixtape, “Irie-beat”, uscito in collaborazione con la net label Sud Under Beat. Nel frattempo, consolidatasi l’esperienza negli studi di Piazzeta Toscano, Onedrop porta sui 105.7 un nuovo format radiofonico, “Fellas Galore”, attualmente l’unico programma radiofonico dedicato interamente alla musica reggae e dancehall nell’etere calabrese, a cui dal 2014 prendono parte Mella e Rosco (dancehall soldiers).Nel 2015 prende parte per la prima volta ad un soundclash, Il “Mortal Kombat soundclash” ,ottenendo buoni risultati e nel Novembre dello stesso anno conquista la prima coppa vincendo il “ Thrill Kill Soundclash”, Promosso da Dancehall soldiers e One love hi-powa, a Roma contro Black soul.Attualmente il sound è composto da Sir Elephant (Dj /selecter/ promoter) e Jkob ( Selecter/Producer).

Taggato . Aggiungi ai preferiti : permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *