Nature Di Ghetto Difenda

All’anagrafe Lamin Keita, Nature si è fatto notare fin dalle prime edizioni open mic on stage alla Roots Balera, muovendosi in raggamuffin freestyle con disinvoltura su uno spettro ampio di riddim della tradizione giamaicana.

Lamin incontra il reggae in casa, dove i fratelli condividono con lui i successi sempre più internazionale di Sizzla, Morgan Heritage, Gentleman, Bounty Killer e molti altri.
Partendo da questo background, negli anni scopre la dancehall  nel nuovo stile che va affermandosi e parallelamente inizia a scrivere le sue liriche.

Da anni Nature calca stabilmente i palchi della Roots Balera e delle principali dancehall promosse dalla massive del Gambia, diventando un vero e proprio punto di riferimento del messaggio di unità tra realtà positive e diverse.

In attesa delle prime uscite ufficiali su Spotify e negli store online, Di Ghetto Difenda ha intrecciato importanti collaborazioni con i principali producer gambiani residenti in Europa, quali Hard Breaka con la sua Reggae Yaad Records e Styliz Production.

Ad ottobre 2019 è uscito online su youtube “Smile”, il suo primo singolo in cui si celebra la positività, la bellezza e la nostalgia della propria terra, la Gambia, del suo popolo e delle sue tradizioni.

 

 @nature_gdifenda

 Nature Di Ghetto Difenda

I commenti sono chiusi.